Saleterapia s.n.c.

La grotta di Sale SALETERAPIA

Una seduta di 40 minuti all'interno della nostra grotta di sale, corrisponde a tre giorni di mare.

la grotta di saleVisualizza la galleria fotografica

La Grotta di Sale SALETERAPIA è realizzata con pareti di mattoni di sale rosa dell’Himalaya e sale purissimo di roccia (il rivestimento delle pareti è stato realizzato con un’ esclusiva tecnologia ecologica di Halomed senza resine e colle). Offriamo una consulenza professionale e personalizzata in un ambiente confortevole, con la possibilità di godere di momenti di relax e usufruire appieno dei benefici del sale micronizzato che riproduce il microclima naturale delle miniere di sale.

Nella grotta di sale SALETERAPIA si effettuano sedute basate sulla respirazione di micro particelle di cloruro di sodio (salgemma) purissimo tramite uno speciale generatore di aerosol di sale secco, che micronizza (frantuma) i cristalli di sale in micro-particelle. Il sale utilizzato è certificato clinicamente puro ai sensi delle direttive della Commissione Europea della Farmacopea ed esente da iodio. Un leggero flusso d’aria immette il sale micronizzato nella stanza: la micronizzazione istantanea garantisce particelle di carica negativa, quindi un ambiente ricco di ioni negativi. Tutto questo grazie al micronizzatore di sale, l'unico efficace per riprodurre il fattore attivo nelle grotte, progettato, brevettato, prodotto e certificato dall'azienda russo-tedesca Aeromed-Halomed. Un laser situato all’interno della grotta, rileva la concentrazione delle particelle, controllando che sia mantenuta costante per l’intera durata del trattamento. Umidità (40-60%) e temperatura (18-24°) costanti, oltre all’azione del sale, fanno in modo che la respirazione avvenga in un ambiente ipo-allergenico e ipo-batterico. Respirare 40 minuti all’interno della Grotta di Sale equivale ad una permanenza di 3 giorni in riva al mare.

LA GROTTA DI SALE NON RAPPRESENTA UN’ALTERNATIVA ALLE TERAPIE FARMACOLOGICHE TRADIZIONALI, MA E’ DA CONSIDERARSI AD USO DI BENESSERE PSICOFISICO E NON TERAPEUTICO.


a a a a a a a a a a a a a a a